Welcome to Mara Galiero
FILOSOFIA Appositamente pensate in “capsule” in edizione limitata, le collezioni Mara Galiero mescolano eleganza, femminilità e comfort. Lavorazioni couture, dettagli ricercati e finiture sartoriali creano uno stile “couture-à-porter” unico e inconfondibile. Materiali pregiati e di altissima qualità sono la cifra stilistica che contraddistingue il brand. Elementi romantici e dal richiamo retrò, ricami iperfemminili, fiocchi e volant si accostano a tessuti tech come gomma e neoprene, per dare vita a un mix personalissimo.
VALORI I capi di abbigliamento e gli accessori Mara Galiero sono confezionati in edizione limitata in modo da mantenere costantemente alta la qualità e garantire l’esclusività di ogni singolo articolo. Tutti i prodotti sono realizzati interamente a mano con materiali di provenienza esclusivamente europea.
STORIA Laureata in Design per la Moda. Ha lavorato come come designer e cool hunter per il marchio di accessori maschili Fefè Glamour.
Dopo il percorso universitario, Mara Galiero è stata selezionata tra oltre cinquanta candidati designer per la “Summer School- Apprendere per lavorare”, un corso in fashion design e modellismo ideato dal TADS-Tarì Design School.
Dopo aver frequentato un corso di drappeggio presso la Tilskararakademi di Stoccolma, la sua definitiva consacrazione avviene proprio in Svezia, presso l’atelier della stilista Eva Karlsson, con la quale progetta la sua prima collezione completa di accessori e abiti femminili.
Rientrata in Italia, Mara Galiero collabora con innumerevoli aziende del settore locale.
Oggi sceglie di creare e in prima persona ogni progetto, avvalendosi dell’aiuto di fidati collaboratori nel laboratorio situato nel cuore di Napoli.